È possibile eseguire una seduta di igiene orale senza dolore o fastidio?
Si! Grazie alle nuove tecnologie a disposizione nel nostro studio. Noi la chiamiamo ``Igiene Comfort Smile``.
L’igiene orale confortevole, con riduzione della sensibilità ai denti e un effetto sbiancante immediato.
La letteratura scientifica dice che eseguire due sedute di igiene dentale professionale (cioè la cosiddetta “pulizia dei denti”) all’anno dal proprio dentista è il metodo migliore per mantenere in salute bocca, denti e gengive.
Molti pazienti però sostengono di provare molto fastidio durante la seduta di igiene dentale dal dentista, mentre avviene la pulizia dei denti.
Perché avviene questo?
Potrebbe essere legato alle vibrazioni causate dagli strumenti classici utilizzati per rimuovere meccanicamente la placca e il tartaro sui denti del paziente.
Oppure potrebbe essere per una sensibilità elevata dei denti, causata dall’uso di acqua a temperatura fredda o pressione sulle gengive.
Non sempre quindi la seduta di igiene dentale classica per la pulizia dei denti risulta confortevole.
Per questo motivo abbiamo studiato e ricercato le migliori tecnologie e soluzioni presenti per realizzare sedute di igiene dentale senza fastidio o con fastidio molto ridotto.
Noi la chiamiamo Igiene Comfort Smile.
Come funziona l’igiene dentale Comfort Smile?
Il suo valore aggiunto è quello di utilizzare strumenti che non entrano in contatto diretto con il dente e le gengive.
Non presenta infatti alcuna punta o strumento che vada a toccare il dente, ma possiede solo un piccolo foro da cui esce un getto di acqua, aria e polvere biomedicale.
Questo getto crea una sorta di pellicola superficiale sul dente che va a disgregare ed eliminare la placca e il biofilm batterico presente su denti e gengive.
L’Igiene Comfort Smile riesce quindi ad eliminare tutta la carica batterica che può essere causa di carie e altre patologie su denti e gengive.
In questo modo avviene la pulizia dei denti in modo totalmente confortevole.
Utilizzate il laser ultrasuoni per la pulizia dei denti?
No, l’Igiene Comfort Smile non utilizza il laser ultrasuoni perché è uno strumento che entra a contatto con il dente e provoca vibrazioni dovute agli ultrasuoni. Queste vibrazioni causano spesso indolenzimento e fastidio nel pazienti. Per questo la nostra Igiene Comfort Smile utilizza solo un getto composto da acqua, aria e polvere biomedicale ad alto rendimento ed efficacia.
Quali sono i vantaggi dell’Igiene Comfort Smile?
- Hai una seduta di igiene dentale senza dolore, fastidio o indolenzimento dei denti
- Un risultato di pulizia dei denti molto profonda: sentirai i tuoi denti più lisci e più puliti
- Un risultato sbiancante dei denti, grazie alla rimozione delle macchie e dei residui di cibi che alterano il colore originale del tuo dente
Per chi è adatta l’Igiene Comfort Smile?
L’igiene Comfort Smile è adatta a tutti quei pazienti che hanno sempre vissuto con disagio e fastidio la seduta di igiene dentale dal dentista.
È per quei pazienti che desiderano mantenere sotto controllo la salute della propria bocca con una seduta più efficace rispetto a quella tradizionale.
È adatta a tutti quei pazienti a cui sta a cuore un sorriso bello e splendente, in una modalità confortevole e con risultati immediati.
L’Igiene Comfort Smile può sbiancare i denti?
Certo! L’igiene Comfort Smile è molto efficace. La combinazione di acqua, aria e polvere biomedicale crea una pellicola sulla superficie dei denti che rimuove in profondità batteri e placca effettuando una pulizia del tartaro e dei residui di cibi che spesso portano il dente a perdere la sua lucentezza.
L’Igiene Comfort Smile permette di rimuovere tutte queste macchie riportando i denti al loro colore naturale più bianco possibile. L’effetto è immediato, non solo per la pulizia dei denti, ma anche per l’effetto sbiancante.
L’Igiene Comfort Smile è la classica seduta di pulizia dei denti?
No, si tratta di una nuova tecnologia e di un nuovo metodo che combina acqua, aria e polvere biomedicale invece di utilizzare strumenti con punte vibranti che entrano in contatto con il dente, creando la sensazione di fastidio, sensibilità o indolenzimento.
L’igiene dentale Comfort Smile non provoca fastidio o minimizza molto la sensazione di fastidio.